Come Rimuovere la Password Nota e Sconosciuta Excel 2010

Internet ha cambiato il mondo in villaggio globale. Nulla viene salvato fino a quando non viene protetto con password o chiave. I metodi di protezione con password vengono usati nei luoghi di lavoro in cui vengono archiviati e analizzati i dati Microsoft Excel 2010 per proteggere i loro record più importanti. Non si vuole che qualche persona non autorizzata possa accedervi o modificarlo. Ecco una situazione in cui in qualche modo perdi la password o dimentichi la password. Ora anche tu non puoi rimuovere la password da Excel 2010 e non puoi accedere a quel file. La protezione della password del documento Excel è debole. Un'altra possibilità per la rimozione della password dal file Excel 2010 è che si potrebbe voler condividere il loro lavoro con i loro membri e si potrebbe non voler condividere la password. Ecco alcune soluzioni per la rimozione di password conosciute e dimenticate da Excel 2010.

Opzione 1: Rimuovere la Password di Excel 2010 Conosciuta:

Ci sono diversi tipi di protezione con password per Excel 2010. Ecco di seguito quali sono.

1. Password per Aprire/password su Cartella di Lavoro

La password di apertura di un documento è una password usata per limitare l'apertura del documento. Si apre quando il documento viene aperto. Se il tuo lavoro è stato completato e ora vuoi consegnarlo al tuo capo, questo è il momento in cui non hai la necessità della protezione. Ecco il modo più semplice per rimuovere la protezione del file Excel, ma è necessario conoscere anche la vecchia password. Se la conosci, allora segui semplicemente i passi seguenti:

Ottieni l'accesso completo al documento aprendolo e inserendo la password.

Ora per rimuovere la password vai a File > Info > Proteggi documento>Crittografa con Password. Verrà mostrata una nuova finestra di dialogo con la tua vecchia password crittografata.

rimuovi vecchia password

Lascia vuota la casella di testo per rimuovere la password e fai clic su "OK".

password box

Ora il tuo file viene decifrato con successo. Puoi fornire la password del tuo file gratuitamente.

2. Modificare la Password

La password si modifica è la password richiesta per modificare il documento. Se desideri fare alcune modifiche al documento, avrai bisogno di questa password. Questa password è diversa dalla password per aprire. Se non sai modificare la password, puoi comunque vedere il documento in modalità di sola lettura solo se l'autore l'ha abilitato. Questo è anche noto come "Modifica Password Restrizione". Per rimuovere questa password, segui la seguente procedura:

Apri il documento Excel e vai a File>Informazioni>Proteggi documento>Limita Modifica.

restrcict access removal

Lì vedrai il tasto Stop Protezione nella parte inferiore del riquadro Limita Modifica. Selezionalo e la tua limitazione sarà disattivata.

3. Password Struttura Cartella di Lavoro

Se si desiderasse impedire ad altri utenti di aggiungere, spostare, eliminare, nascondere e rinominare i fogli di lavoro, è possibile proteggere la struttura della cartella di lavoro di Excel con una password. Questa password protegge solo la struttura e non il contenuto di un foglio di lavoro. Per rimuovere la password della struttura della cartella di lavoro, è necessario procedere passo dopo passo:

Apri il documento crittografato in Excel 2010.

Per rimuovere la protezione dalla struttura della cartella di lavoro, vai a File>Informazioni>Proteggi Documento>Proteggi la Struttura della Cartella di Lavoro.

workbook structure

Inserisci la password nella finestra di dialogo che appare e salva il documento.

unprotect workbook

La password di protezione della struttura tua cartella di lavoro sarà disattivata e ora puoi anche crittografare nuovamente la struttura.

4. Password del foglio di lavoro

La password del foglio di lavoro impedisce all'utente di modificare, spostare o eliminare i dati in un foglio di lavoro. Con la protezione del foglio di lavoro, è possibile rendere modificabili solo alcune parti del foglio e gli utenti non saranno in grado di modificare i dati in qualsiasi altra area del foglio. Se tu avessi abilitato questa password e vorresti sbarazzartene, è molto semplice. Segui la procedura seguente e la protezione sarà disattivata.

Apri il documento Excel crittografato con Excel 2010. Vai alla scheda "Revisione" dalla barra dei menu.

review tab

Dalla scheda "Revisiona" seleziona l'opzione "Foglio Non Protetto". Dopo aver protetto il foglio, l'opzione "Proteggi Foglio" viene modificata in "Foglio Non Protetto".

unprotect sheet

Inserisci la password nella finestra Nuova che apparirà con la password. Fai clic su "OK". Ciò rimuoverà la protezione del foglio dal tuo file Excel.

metti password

5. Modalità di Sola Lettura

Se non desideri che chi vede modifichi accidentalmente il documento, puoi renderlo di sola lettura. Un file di sola lettura può essere letto ma non modificato. Il file viene sempre aperto in modalità di sola lettura, di cui si desidera eliminare la modalità di sola lettura attenersi alla procedura seguente.

Apri il documento Excel. Si aprirà in modalità di sola lettura o ti chiederà di aprire in modalità di sola lettura.

Ora vai a File>Informazioni>Proteggi Documento>Apri Sempre la Modalità di Sola Lettura. Seleziona questa opzione e le restrizioni di sola lettura saranno disabilitate dal tuo documento.

read only mode removal

Opzione 2. Rimuovere la Password Dimenticata di Excel 2010

Ora ecco la soluzione nel caso si perdesse la password per il file Excel. Cosa fare? Se tu avessi perso o dimenticato la password non devi preoccuparti. Usa PassFab per Excel, una soluzione semplice e veloce per recuperare elemento smarriti o password dimenticate per file di Microsoft Excel. Supporta la cartella di lavoro di Excel creata in MS Excel 97-2016. Ci sono 3 potenti tipi di attacco racchiusi nel recupero della password di Excel:

1. Brute Force Attack

Tenta tutte le possibili combinazioni di password fino a quando non viene trovata la password corretta. Il motore di recupero password è altamente ottimizzato, pertanto è possibile recuperare immediatamente password brevi.

2. Brute Force con Mask Attack

Se ricordi parzialmente la password, puoi impostare una maschera con i simboli della maschera per quelle parti che non ricordi, ti aiuterà ad abbreviare efficacemente i tempi di recupero rispetto all'attacco a forza bruta.

3. Dictionary Attack:

Poiché molte persone usano parole o frasi regolari per la password, eseguire un attacco da dizionario provando ogni parola dal dizionario farà risparmiare tempo prezioso.

Non sono necessarie competenze tecniche per usarlo. Ecco la guida per utilizzare PassFab per Excel:

Passo 1. Apri PassFab per Excel e vai all'interfaccia principale della funzione password di Excel. Ora fai clic sull’opzione Aggiungi per importare la cartella di lavoro di Excel protetta da password.

aggiungi file

Passo 2. Man mano che il file viene aggiunto correttamente, otterrai informazioni generali sul file: dimensioni, data dell'ultima modifica e password. Il prossimo passo è quello selezionare un tipo di crack della password.

dictionary attack

Passo 3. Dopo aver confermato il tipo di attacco, fai clic su "Avvia" per decifrare la password. Il tempo specifico dipende dalla lunghezza della password, dalla complessità e dalla configurazione del computer. Se il tuo computer supporta GPU, seleziona l'opzione Accelerazione GPU prima di fare clic su "Avvia".

dictionary attack

Passo 4. Una volta trovata la password, viene mostrata una finestra di dialogo che mostra la password. Pertanto, è possibile utilizzare la password per sbloccare il file.

password tovata

Ora puoi persino proteggere il tuo file Excel con password senza paura di perdere la password. Abbiamo sviluppato un elenco di diverse soluzioni per il recupero o la rimozione della password e se tu avessi un vecchio record importante crittografato e hai perso la password, basta estrarlo e applicare una delle soluzioni sopra descritte. Non è necessario essere esperti d’informatica per fare questo. Oppure installa PassFab per Excel per riottenere l'accesso a qualsiasi file Excel.

/ Postato da Rocher Raymond su HowTos Tips / Follow @Rocher Raymond

Commenti

Domande relative al prodotto? Parla direttamente con il nostro team di supporto >>