[2020] Informazioni Complete su Microsoft Recover Text Converter Word

Microsoft Word è un'applicazione molto versatile che consente all'utente di digitare e di salvare vari documenti quando si va in giro. Questa sofisticata applicazione è una delle migliori se non il miglior programma di elaborazione testi disponibile. Ma imbattersi in vari errori durante la lettura del testo è un problema molto comune affrontato da molti utenti. Ed è proprio qui che entra in gioco il convertitore per il recupero del testo. Quindi, senza ulteriori indugi, controlliamo tutte le informazioni sull'argomento per correggere i tuoi file.

Parte 1: Come Usare Recover Text Converter Word

Esaminiamoli e vediamo come usare al meglio il convertitore di recupero del testo di Microsoft Word e recuperare il testo da qualsiasi file indipendentemente dal fatto che sia un documento o un file non documento.

Questo approccio è adatto per recuperare testo da qualsiasi file indipendentemente dalla loro estensione. Quindi, se il file è supportato, puoi anche recuperare il testo da loro, anche se non si tratta di file di documento. Questa funzione è utile quando devi recuperare del testo da altri tipi di file come HTML o PPT ecc.

  • Passo 1: apri l'applicazione MS Word sul tuo computer.
  • Passo 2: fai clic sull'opzione File dal pannello di MS Word nell'angolo in alto a sinistra.
  • Passo 3: dal menu a discesa fare clic su Apri e quindi su Sfoglia per accedere alla posizione del file da cui si desidera recuperare il testo.

     fai clic su Apri e quindi sfoglia per trovare il tuo file
  • Passo 4: nella nuova finestra, fai clic sull'opzione Tutti i File nell'angolo in basso a destra. Ora vedrai un elenco di opzioni. Ora seleziona Recupera testo da qualsiasi file.

     seleziona recupera testo da qualsiasi file
  • Passo 5: scegli il file da cui desideri recuperare il testo, quindi seleziona l'opzione Apri.
  • Passo 6: dopo un po’ di elaborazione si aprirà un nuovo file MS Word e verrà visualizzato tutto il testo recuperato dal file.

Parte 2: 3 Alternative a Microsoft Recover Text Converter Word

1. Usare Stellar Repair for Word invece di Text Recovery Converter

Stellar Repair for Word è un potentissimo convertitore per il recupero del testo di Word che può salvarti dalla frustrazione indesiderata di non essere in grado di recuperare correttamente il tuo testo. Questo software è davvero facile da usare e progettato in modo tale da poter essere usato per recuperare file Word danneggiati.

Per imparare a recuperare il testo utilizzando Stellar Repair, segui questi semplici passi.

  • Passo 1: installa e apri l'applicazione Stellar Repair for Word sul tuo computer quando desideri ripristinare un file Word. Dopo l'apertura sarai accolto da una finestra come questa.

    apri stellar repair for word
  • Passo 2: ora devi selezionare un file, selezionare una cartella o trovare un file utilizzando il nome. Puoi sfogliare il tuo computer e selezionare qualsiasi cartella o file che desideri recuperare.
  • Passo 3: dopo aver selezionato il file, fai clic sul tasto Scansione. Questo inizierà a riparare il file MS Word che era stato precedentemente caricato. Questa operazione potrebbe richiedere alcuni istanti a seconda delle dimensioni del file e della potenza di calcolo del dispositivo.

     fai clic su scan per riparare il documento word
  • Passo 4: al termine del processo di recupero, verrà visualizzata un'interfaccia che mostra il contenuto del documento.

     anteprima documento riparato
  • Passo 5: una volta che sei soddisfatto per il risultato e ti sei assicurato che il convertitore di testo di ripristino abbia svolto il suo lavoro, puoi salvare il file. Puoi scegliere di salvarlo nella posizione predefinita o selezionare un nuovo percorso o cartella in cui desideri salvare il file recuperato.

2. Aprire e Riparare Word senza Word Text Recovery Converter

Puoi anche usare questo metodo al posto del Word Text Recovery Converter per riparare e recuperare il tuo testo sui documenti Word. Questo metodo è il migliore per gli utenti che hanno poca dimestichezzacon Word. E la stupenda notizia è che l'opzione Apri e ripristina funziona per MS Word 2013 e anche per MS Word 2016.

Per imparare come aprire e riparare Word senza Word Text Recovery Converter.

  • Passo 1: innanzitutto apri l'applicazione MS Word. Dall'angolo in alto a destra, fai clic su Apri. Ora dal menu aperto seleziona Sfoglia.
  • Passo 2: ora dal menu di navigazione, vai alla directory in cui è stato salvato il file da cui desideri recuperare il testo. Ora seleziona il file.
  • Passo 3: ora dal menu a discesa in basso a destra, fai clic sulla freccia in basso accanto ad Apri e fai clic su Apri e Ripara.

     clic su Apri e Ripara

Questa operazione potrebbe richiedere alcuni istanti a seconda delle dimensioni del file e della potenza di calcolo del dispositivo. Dopo il processo, copia semplicemente il contenuto e salvalo in un nuovo file.

3. Ripristinare da File Temporanei senza Usare Microsoft Word Text Recovery Converter

Ecco i passi per recuperare Documenti di Word dai file temporanei.

  • Passo 1: apri l'applicazione MS Word sul tuo computer e fai clic su File.
  • Passo 2: ora vai su Informazioni e fai clic su Gestisci Documento.
  • Passo 3: dal menu a discesa, fai clic su "Recupera Documenti Non Salvati"

     fai clic su recupera documenti non salvati in gestione documento
  • Passo 4: ora seleziona i file temporanei del documento che desideri recuperare. Il file avrà un'estensione .asd.

     seleziona un file temporaneo che desideri recuperare
  • Passo 5: ora fai clic su Salva con nome per salvarlo in un nuovo file di documento.

     salva documento recuperato

Leggi anche: I 6 Migliori Strumenti di Riparazione di Word per MS Word

In Conclusione

Microsoft Word è diventato negli anni una parte essenziale della nostra vita di tutti i giorni. Dai lavori aziendali alle semplici attività di scrittura, questo è senza dubbio uno dei software più usati tra quelli in circolazione. COSÌ, quando non sei in grado di recuperare il testo dal file, ti sentirai sicuramente angosciato.

In questo articolo abbiamo parlato di tutto quello che c'è da sapere sul convertitore per il recupero del testo per aiutarti durante il processo. Si consiglia inoltre di usare Stellar Repair for Word per garantire un'esperienza di recupero senza problemi. E se tu avessi delle difficoltà con un Word protetto da password, ti suggeriamo di usare lo strumento di recupero password di Word PassFab per Word.

/ Postato da Rocher Raymond su HowTos Tips / Follow @Rocher Raymond

Commenti

Domande relative al prodotto? Parla direttamente con il nostro team di supporto >>