Come Crackare la Password Excel Con Facilità

Microsoft Excel in tutto il mondo è uno strumento standard per diversi tipi di conservazione dei dati, offre straordinarie funzionalità di produttività e sicurezza. Una di questi è la protezione con password, consente all'utente di impostare "Password per aprire" e "Password per modificare" sui fogli di lavoro e sulle cartelle di lavoro di Excel. Se tu avessi dimenticato la password e vuoi sapere come decifrare la password di Excel, segui le soluzioni indicate di seguito.

Soluzione 1: Decifrare la Password di Excel con il Software ZIP

Questa soluzione è una delle più semplici, se vuoi sapere come decifrare la password di Excel, probabilmente dovresti provare. Fondamentalmente, dovrai rimuovere il flag di protezione della password utilizzando lo strumento di compressione ZIP in questo metodo, di seguito è una guida passo passo su come raggiungere questo obiettivo:

Passo 1: scarica e installa un programma di compressione supportato da ZIP come 7-Zip.

apri con 7-zip

Passo 2: Apri il file Excel utilizzando 7-Zip, puoi farlo facendo clic con il tasto destro del mouse sul file e aprendolo con il programma 7-Zip, vedrai diversi file e cartelle.

editing excel

Passo 3: ora trova la cartella "xl" e fai clic con il tasto destro su "workbook.xml" e seleziona "Modifica", questo aprirà il file nel blocco note o in qualsiasi altro editor che hai installato.

elimina tag

Passo 4: trova e rimuovi completamente questo tag e chiudi l'editor " <workbookProtection workbookPassword="93AF" lockStructure="1" lockWindows="1"/>".

Passo 5: 7-Zip richiederà di sostituire il file XML esistente, selezionare "Sì" per salvare la versione modificata del file Excel.

Passo 6: Se tu avessi la protezione con password sul foglio di lavoro, vai a xl\worksheets\sheet1.xml e rimuovi il tag "<sheetProtection … > " per rimuovere la password dal foglio di lavoro

Passo 7: ora apri il file Excel, la tua password verrà rimossa.

Soluzione 2: Decifrare la Password di Excel con il Codice VBA

Come suggerisce il nome, utilizzerai il codice VBA per il cracking. È molto semplice da applicare, ma l'unico problema in questa soluzione è che non funziona con l'ultima versione di Microsoft Excel. Segui attentamente le istruzioni seguenti per applicare questa soluzione di crack della password di Excel:

Passo 1: apri il foglio di lavoro protetto in Microsoft Excel come un normale file

apri vb

Passo 2: tieni premuto "ALT+F11", si aprirà l'interfaccia della finestra di Microsoft Visual Basic per applicazione.

metodo codice vba

Passo 3: fai clic su "Inserisci>Modulo" e quindi incolla il codice seguente nella finestra del modulo, questo codice verrà usato per sbloccare il file Excel.

metodo codice vba

Sub PasswordRecovery()
Dim i As Integer, j As Integer, k As Integer
Dim l As Integer, m As Integer, n As Integer
Dim i1 As Integer, i2 As Integer, i3 As Integer
Dim i4 As Integer, i5 As Integer, i6 As Integer
On Error Resume Next
For i = 65 To 66: For j = 65 To 66: For k = 65 To 66
For l = 65 To 66: For m = 65 To 66: For i1 = 65 To 66
For i2 = 65 To 66: For i3 = 65 To 66: For i4 = 65 To 66
For i5 = 65 To 66: For i6 = 65 To 66: For n = 32 To 126
ActiveSheet.Unprotect Chr(i) & Chr(j) & Chr(k) & _
Chr(l) & Chr(m) & Chr(i1) & Chr(i2) & Chr(i3) & _
Chr(i4) & Chr(i5) & Chr(i6) & Chr(n)
If ActiveSheet.ProtectContents = False Then
MsgBox "One usable password is " & Chr(i) & Chr(j) & _
Chr(k) & Chr(l) & Chr(m) & Chr(i1) & Chr(i2) & _
Chr(i3) & Chr(i4) & Chr(i5) & Chr(i6) & Chr(n)
Exit Sub
End If
Next: Next: Next: Next: Next: Next
Next: Next: Next: Next: Next: Next
End Sub

Passo 3: fai clic su "Inserisci>Modulo" e quindi incolla il codice seguente nella finestra del modulo, questo codice verrà usato per sbloccare il file Excel.

metodo codice vba password

Passo 4: una volta incollato, fare clic su "F5" per eseguire questo codice, verrà mostrata la schermata di richiesta quindi fare clic su "OK" per chiuderla e la password verrà annullata a breve.

Soluzione 3: Crackare la Password Excel Usando un Cracker Password Online gratuito

L'ultima versione dei file di Microsoft Excel può essere decifrata utilizzando attacchi di forza bruta, che potrebbero richiedere molto tempo in base alla lunghezza e della complessità della password. La cosa buona dell'uso di questo metodo è che tutti i calcoli degli attacchi di forza bruta avverranno sui server cloud, quindi in meno tempo verrà decifrata la password. Sono disponibili numerosi servizi online se si desidera eseguire il crack delle password in Excel, seguire le istruzioni seguenti per farlo:

Passo 1: visitare http://service.password-find.com

recupero online

Passo 2: fai clic sul tasto "Rimuovi protezione File".

 recupero online apri file

Passo 3: carica il tuo file e fai clic su Avanti, il tuo file verrà sbloccato a breve.

 recupero online successivo

Part 1: Is There An Official Function to Encrypt Folder in Windows 10?

Recupero password Excel è la nostra soluzione consigliata se vuoi sapere come decifrare la password di Excel, è senza dubbio il miglior strumento disponibile per decifrare la password. Ha tre diversi tipi di attacchi di forza bruta, con impostazioni e parametri corretti è possibile ottimizzare notevolmente il processo. Supporta anche più CPU e GPU per migliori prestazioni e funziona alla perfezione con quasi tutte le versioni dei file di Microsoft Excel. Puoi aprire le tue cartelle di lavoro e i fogli di calcolo sia con questo programma, segui le istruzioni seguenti per farlo:

Passo 1: Apri il programma. Vedrai l'interfaccia sotto, Ora fai clic su "Aggiungi" per importare il foglio di calcolo Excel la cui password vuoi recuperare.

aggiungi file

Passo 2: Sono disponibili 3 tipi di attacco, Forza bruta, Forza Bruta con Maschera, Forza Bruta con Dizionario. Scegli il tipo di attacco e imposta i parametri di conseguenza.

Nota: l'attacco del dizionario può essere usato quando hai già un file di dizionario, la forza bruta con attacco maschera ti consente di decifrare la password con qualsiasi cosa ricordi, l'attacco di forza bruta proverà tutte le combinazioni per sbloccare la password.

dictionary attack

Passo 3: Fai clic su "Recupera", questo avvierà un attacco di forza bruta, potrebbe richiedere del tempo in base alla lunghezza e alla complessità della password.

recupero password

Passo 4: La tua password verrà decifrata al termine dell'attacco e verrà mostrata una finestra con la password.

password crackata

Abbiamo parlato di alcuni dei modi migliori per decifrare le password di Microsoft Excel, puoi provare queste soluzioni su cartelle di lavoro e fogli di calcolo. Alla fine abbiamo anche raccomandato un eccellente strumento di cracking all in one che puoi usare se gli altri metodi falliscono per te.

/ Postato da Rocher Raymond su HowTos Tips / Follow @Rocher Raymond

Commenti

Domande relative al prodotto? Parla direttamente con il nostro team di supporto >>