2 Modi per Convertire il Blocco Note in Excel

“ Come faccio a convertire un file di testo creato nel blocco note in Excel? C’è una maniera semplice?”

Le informazioni del database vengono memorizzate sotto forma di file di testo standard dalla maggior parte dei programmi sul sistema. Tali file di testo sono in genere leggibili nello strumento Blocco note della Microsoft. Puoi gestire facilmente questi file di testo nello strumento Blocco note. Tuttavia, quando occorre fare alcuni calcoli specifici o eseguire una formattazione dei dati, il Blocco note non basta.

Per questo, dovrai usare Microsoft Excel. Se tu avessi dei dati nel Blocco note e vuoi svolgere alcune operazioni complesse su di esso, è consigliabile convertirli in Excel. Questo articolo illustra i modi migliori in cui puoi convertire il Blocco note in Excel.

Soluzione 1: Convertire il Blocco Note in Excel Tramite Dati

Il metodo più comune per convertire i dati su un Blocco note in Excel è usare l'opzione "Dati" in Microsoft Excel. Segui i passi indicati di seguito per imoarare come convertire il Blocco note in Excel tramite Dati.

  • Passo 1: lancia Microsoft Excel e fai clic su "Dati" dalle opzioni disponibili nel menu in alto.
  • Passo 2: fai clic su "Da Testo" da "Carica Gruppo di Dati Esterni".

    da testo
  • Passo 3: seleziona il file Blocco note e fai clic su "Importa".

    importa file
  • Passo 4: fai clic su "Delimitato" e quindi su "Avanti".

    seleziona delimitato
  • Passo 5: seleziona la parte davanti a "Tab" e fai clic su "Avanti".

     seleziona tab
  • Passo 6: seleziona "Generale" e quindi fai clic su "Fine".

     seleziona generale
  • Passo 7: scegli l'opzione "Foglio di Lavoro Esistente", seleziona “=$A$1” nel campo specificato, quindi fai clic su “OK”.

    importa dati

Salva questo file specificando la posizione e avrai il file Excel convertito.

Soluzione 2: Convertire il Blocco Note in Excel Online

Puoi usare molti strumenti di conversione online per convertire il Blocco note in un foglio Excel online. Questi convertitori sono presenti su diversi siti Web e generalmente sono gratuiti. Di seguito sono riportati alcuni dei migliori convertitori da Blocco note a Excel online.

  • https://www.coolutils.com/online/TXT-to-XLS

    coolutils txt to excel
  • https://convertio.co/txt-xlsx/

    convertio txt to xlsx

Tutti questi convertitori online sono sostanzialmente gli stessi. Tutto quello che devi fare è caricare il file del Blocco note, selezionare il formato in cui deve essere convertito che in questo caso è "XLSX" e il convertitore convertirà il Blocco note in Excel online. Successivamente, il file Excel convertito può essere scaricato e archiviato nella posizione desiderata.

Competenza Extra: Come Sbloccare la Password del Foglio di Calcolo Excel Persa

Dopo aver convertito il file dal blocco note nel formato Excel, per una maggiore protezione, puoi bloccarlo con l'aiuto di una password. Una volta impostata la password, potresti dimenticarti la password. In tal caso, puoi usare PassFab per Excel, che è stato progettato specificamente per problemi nei file Excel. Puoi usarlo nel modo seguente per sbloccare un file Excel.

  • Passo 1: lancia il programma e fai clic su "Recupera Password Apri Excel" presente sull'interfaccia principale.

    PassFab per excel
  • Passo 2: aggiungi il file .txt o Blocco note facendo clic sull'icona "+".

     aggiungi file
  • Passo 3: se sai quali erano le password precedenti, puoi selezionare "Dictionary Attack", se riesci a richiamare alcuni suggerimenti sulla password, puoi selezionare "Brute Force with Mask Attack" o se non sai nulla sulla password, fai clic su "Brute Force Attack".
  • Passo 4: successivamente, fai clic sull'opzione "Recupera".

     Recupera password
  • Passo 5: una volta recuperata la password, puoi fare clic su "Copia" per copiare la password.

     Copia password

In questo modo puoi gestire la situazione se tu dimenticassi la password di un file Excel. A proposito, puoi anche guardare questo video su come usare questo miglior software recupera password Excel :

Conclusione

La prossima volta che avverirai la necessità di convertire un file Blocco note in un file Excel, puoi usare i metodi sopra indicati per effettuare la conversione. Puoi scegliere il metodo in base alla tua comodità. Se nel caso in cui ti dimenticassi la password del file Excel convertito, puoi usare PassFab per Excel per recuperare la password e sbloccare il file Excel facilmente e rapidamente.

/ Postato da Rocher Raymond su HowTos Tips / Follow @Rocher Raymond

Commenti

Domande relative al prodotto? Parla direttamente con il nostro team di supporto >>