Come Ripristinare un Computer alle Impostazioni di Fabbrica con il Prompt dei Comandi Windows 10/7

"Voglio ripristinare il mio computer alle impostazioni di fabbrica con il CMD ma non so come fare, ho provato anche altri modi possibili, ma non hanno funzionato per me, fatemi sapere come posso farlo con il CMD. "

Le persone vogliono ripristinare un computer alle impostazioni di fabbrica per risolvere molti problemi di Windows. Il computer inizierà anche a funzionare più velocemente, anche per affrontare il malware, la maggior parte delle persone ripristina il computer alle impostazioni di fabbrica. Pochi di loro prima di vendere un computer ripristinano le impostazioni di fabbrica. Orene, se sei uno di quelli che vogliono sapere come ripristinare un computer alle impostazioni di fabbrica con il prompt dei comandi Windows 10 e Windows 7, leggi il testo qui di seguito.

Bene! Ripristinare un computer alle impostazioni di fabbrica con la riga di comando è il modo più complicato, in quanto le persone che non hanno familiarità con il sistema che si basa su Linux non possono usare bene il CMD. Ma se tu avessi una certa familiarità, sarà veramente facile per te usare il CMD.

Parte 1: Come Ripristinare un Computer alle Impostazioni di Fabbrica con il prompt Dei Comandi di Windows 10

Passo 1: prima di tutto nella casella di ricerca, devi digitare CMD.

Passo 2: ora devi fare clic con il tasto destro del mouse sul Prompt dei Comandi dei risultati e quindi scegliere Esegui come Amministratore

Passo 3: ora il CMD è aperto, qui puoi digitare un comando "systemreset". Assicurati di scriverlo senza virgolette.

come ripristinare un computer alle impostazioni di fabbrica con il prompt dei comandi Windows 10

Passo 4: ma se desideri aggiornare anche Windows 10, puoi digitare questo comando "systemreset -cleanpc" senza virgolette. In questo modo aggiornerà Windows. Finalmente il tuo Windows 10 verrà ripristinato.

Parte 2. Come ripristinare un computer alle impostazioni di fabbrica con il prompt dei comandi Windows 7

Se vuoi sapere come ripristinare un computer alle impostazioni di fabbrica con il prompt dei comandi Windows 7, leggi le linee guida di seguito.

Passo 1: per prima cosa devi spegnere il computer.

Passo 2: ora devi scegliere un tasto Start e accendere il computer.

Passo 3: per aprire il menu Opzioni di Avvio Avanzate, premere e tener premuto il tasto F8.

Passo 4: ora scegli la Modalità Provvisoria con il Prompt dei Comandi e premi Invio.

come ripristinare un computer alle impostazioni di fabbrica con il prompt dei comandi Windows 7

Passo 5: ora accedi come Amministratore. Verrà aperto il Prompt dei Comandi, digita "rstrui.exe" senza virgolette e premi nuovamente Invio.

Passo 6: seleziona la casella di controllo "Sì, riformatta il disco rigido e ripristina il software di sistema alle condizioni di fabbrica".

Passo 7: hai quasi finito, scegli Avanti e infine l'operazione di ripristino terminerà. Alla fine, devi entrare in Fine.

Parte 3. Come Ripristinare le Impostazioni di Fabbrica del computer Mac

Prima di ripristinare il Mac, assicurati di disconnetterti da tutti gli account e di fare il backup dei dati. Hai finito con il backup dei tuoi dati? In caso affermativo, plug-in e segui i passi seguenti.

Passo 1: per prima cosa devi riavviare il Mac.

Passo 2: ora devi premere i tasti "Command+R", continua a premere finché non vedi il logo Apple.

Passo 3: rilascia i tasti e continua. Sarai in grado di vedere la finestra "macOS Utilities" in Modalità di Recupero.

Passo 4: ora devi selezionare "Utility Disco" e quindi selezionare Continua.

Passo 6: seleziona il disco di avvio e scegli Cancella.

Passo 7: seleziona Mac OS Extended.

Passo 8: ora puoi scegliere Cancella.

Passo 9: presto il processo sarà terminato, dopo aver terminato; puoi andare al menu Utility Disco e uscire da Utility Disco.

Finalmente il tuo Mac è pronto per il nuovo proprietario e tutti i dati sono stati cancellati, ora sei protetto, puoi dare questo dispositivo a chiunque. Se metti in vendita il tuo dispositivo, puoi usare queste istruzioni per cancellare il disco di avvio. Ma prima assicurati di avere un backup del tuo dispositivo.

Suggerimenti Bonus: Come Reimpostare la Password del Computer Windows Senza Prompt dei Comandi

PassFab 4WinKey è rinomato per reimpostare la password di Windows anche senza disco. Le sue prestazioni al 100% e l'alto tasso di recupero lo rendono diverso dagli altri strumenti di recupero. Ecco come usarlo:

Passo 1: dopo aver lanciato questo strumento, vai su Boot Media e seleziona USB Flash drive.

 scegli usb

Passo 2: ora devi masterizzare l’USB. Entro pochi minuti l'USB si sarà masterizzata correttamente.

 usb masterizzata correttamente

Passo 3: attacca l'USB masterizzata sul computer per il quale desideri reimpostare la password Amministratore per Windows.

 avvio da usb uefi

Passo 4: ora avvia il computer e premi continuamente il tasto "F12" per selezionare un'opzione di avvio da un menu di avvio.

Passo 5. Ora seleziona "Windows". Ad esempio, se usi Windows 10, seleziona questa opzione.

reset password

Passo 6: ora scegli l'Account Amministratore del tuo computer.

reset password

Passo 7: dopo aver scelto l'Account Amministratore, clicca "Avanti". Finalmente la password è stata reimpostata.

reset password

Tirando le Somme

La breve conclusione di questo articolo è che troverai come ripristinare un computer alle impostazioni di fabbrica con il prompt dei comandi per Windows 10 & 7. Abbiamo anche dato un suggerimento bonus per reimpostare la password dell'amministratore di Windows 10 con PassFab 4WinKey - strumento di reimpostazione della password Windows . Qui imparerai anche come ripristinare il computer Mac alle impostazioni di fabbrica. Spero ti sia piaciuto questo articolo informativo; lascia un tuo commento nella sezione preposta qui sotto se tu avessi qualcosa da condividere su questo articolo. Resta sintonizzato per altri articoli in arrivo.

/ Postato da Rocher Raymond su HowTos Tips / Follow @Rocher Raymond

Commenti

Domande relative al prodotto? Parla direttamente con il nostro team di supporto >>