Questa guida illustra brevemente alcuni problemi che si possono incontrano comunemente utilizzando PassFab Android Unlocker e vengono dati alcuni modi per risolvere questi problemi.

Problema 1. Viene richiesto di inserire la password quando spegne il telefono

Per rimuovere lo schermo bloccato con il software, ci sarà un passaggio per spegnere il telefono. Ma alcuni utenti hanno segnalato che sono stati tenuti a inserire la password per spegnere il telefono, in tal caso, puoi provare a utilizzare il metodo seguente.

Per telefoni Samsung

  • Tenendo premuto il pulsante di accensione e il pulsante volume giù, il telefono si riavvierà.
  • Poi preme il pulsante di accensione e il pulsante volume su per entrare nella modalità di recovery appena un secondo dopo che lo schermo diventa nero.
  • pulsante del telefono cellulare samsung

Per altri telefoni Android

Prima preme il pulsante per laciare l telefono riavviare, poi lo schermo diventa nero per breve tempo a cambiare il tutorial detto come accedere al pulsante della modalità di ripristino.

Problema 2. Inabile installare l'applicazione Alliance Shield o Impossibile trovare l'app

Se non riesce a installare l'applicazione Alliance Shield e se viene indicato che tale contenuto non è più disponibile per il proprio telefono. Un altro problema può essere che non riesa a trovare l'app nel Galaxy Store. Esegua le seguenti procedure e riprovare:

  • Innanzitutto, bisogna un telefono Samsung funzionante e un account Samsung (si usa questo account in tutti i luoghi in cui utilizzerai il tuo account Samsung in seguito!)
  • Vai su Google Play Store con il telefono funzionante e scarichi l'applicazione chiamata alliance shield.
  • Dopo l'installazione, apri le "Impostazioni", clicca su "Account e backup" > "Backup dei dati". Quindi seleziona solo "App" dagli elementi seguenti e fai clic su "Backup".
  • Dopo aver completato il backup delle app, collega al computer il telefono dal quale vuoi rimuovere l'FRP, seleziona il sistema Android 11 nella sezione "Rimuovi FRP" e clicca su "Avvia".
  • Clicca su "Visualizza" , accederai nel Samsung App Store; digita "Galaxy S8/S7 Launcher" nella barra di ricerca per trovare e scaricare questa applicazione

    (hai bisogno di inserire il proprio Samsung account ); dopo il download, apri l'applicazione. Cerca e clicca su "Impostazioni -> Accessibilità -> Interazione e destrezza".

    impostazioni-accessibilità-interazione e destrezza
  • Clicca su "interruttore universale", e poi fa clic su "Salta" nella pagina visualizzata.
  • Clicca su "scorciatoia universale per l'interruttore" (non cliccare sul pulsante a destra, ma sulla parte di testo). Dopo aver cliccato su entrambi, assicurati che il contenuto visualizzato sullo schermo sia lo stesso dell'immagine.
    scorciatoia universale per l'interruttore
  • Torni alle "Impostazioni" e accedi alla pagina "Account e backup". Clicca contemporaneamente su "Ripristina dati" e sull'icona umana nell'angolo in basso a destra, e seleziona "Annulla" quando appare la finestra pop-up (se viene richiesto di aggiornare Samsung Cloud, torna alla pagina precedente e assicurati di premere "Ripristina dati" e l'icona umana nell'angolo in basso a destra).
    ripristina dati
  • Dopo aver annullato la finestra pop-up, seleziona "App" e clicca su "Ripristina".Una volta completato il backup di ripristino, torna al desktop "Galaxy S8/S7 Launcher", trova e apri l'applicazione "Alliance Shield"
  • Apri Alliance Shield e vai alla pagina di accesso. Per quest'applicazione bisogna registrare un nuovo account. Dopo l'accesso, inserisci il modello del dispositivo e tocca Avanti.
    registrazione di alliance shield
  • Segui i passaggi per attivare "Device admin" e "Knox". Poi, vai a App Manager, cerca "modalità di servizio".
    modalità di servizio
  • Attiva la modalità di servizio e seleziona "MTP+ADB". È importante selezionare questa opzione e consentire il debug USB sul telefono. Quindi scollega e ricollega il cavo USB al tuo dispositivo Samsung.
    mtp+adb
  • Poi, 4uKey per Android inizierà a rimuovere il blocco di Google: aspetta a finire.
    rimuovere il blocco di google
  • L'ultimo passaggio: quando il programma avrà rimosso il blocco, sarà possibile accedere alla schermata iniziale Samsung. Vai su Impostazioni>Gestione generale>Ripristino e fai un reset di fabbrica del dispositivo per bypassare completamente l'FRP.
    reset di fabbrica