Se il tuo smartphone Android esegue Android 5.1 o versioni successive, devi sapere che è dotato di una sofisticato sistema di sicurezza chiamato FRP. Sviluppato da Google, il FRP lock è una protezione sul ripristinare impostazioni di fabbrica, che, sostanzialmente, impedisce l’accesso allo smartphone ripristinato senza le credenziali del proprio account Google associato a quel dispositivo. Protezione utilissima qualora lo smartphone andasse perduto o fosse rubato. Grazie al blocco FRP infatti, nessun malintenzionato potrà accedere ai dati del proprietario.

Tuttavia, cosa accade se, ad esempio, acquistiamo legalmente un telefono Android usato con il blocco FRP, senza la possibilità di rintracciare il vecchio proprietario? Abbiamo perso i nostri soldi e il telefono sarà sempre bloccato, o esiste una soluzione per eliminare l’account Google bloccato (FRP)?

Fortunatamente per te, esiste una soluzione valida per disabilitare il blocco FRP utilizzando uno strumento di bypassare il blocco FRP. Continua a leggere la mia guida per scoprire come utilizzare gli strumenti giusti di bypass FRP.

Parte 1. [Supporta Android 11] Miglior strumento di bypassare il blocco FRP Samsung: PassFab Android Unlock

Vuoi bypassare FRP di Google sul tuo Samsung S22 Ultra? Abbiamo la giusta soluzione che fa al caso tuo. PassFab Android Unlock è il miglior software disponibile sul mercato in grado di sbloccare la password Android e rimuovere la protezione FRP sui dispositivi Samsung.

Ora, diamo un'occhiata nel dettaglio alla guida per imparare come utilizzare PassFab Android Unlock per rimuovere il FRP lock di Samsung:

Passo 1: Scarica e installa PassFab Android Unlock sul tuo computer.

Passo 2: Ora, collega il tuo smartphone Samsung al PC utilizzando un cavo originale. Quindi seleziona la funzione [Rimuovi il blocco di account Google (FRP)].

Strumento di rimozione del blocco FRP Blocco Samsung-FRP

Passo 3: Dall’interfaccia principale vedrai i dettagli e potrai procedere selezionando la versione Android del tuo smartphone Samsung. Clicca, quindi, su [Inizia].

Strumento di rimozione del blocco FRP Samsung - rimuovere il blocco FRP

Nota: Prima di togliere la password del dispositivo Android, assicurati che sia connesso al Wi-Fi.

Passo 5: Perfetto, ora il tuo Samsung riceverà una notifica di conferma.

Strumento di rimozione del blocco FRP Samsung - invio di notifica

Passo 6: Adesso è necessario configurare lo smartphone Samsung seguendo le istruzioni.

Per Android 11:

FRP lock removal tool Samsung - download file

Per Android 6/9/10:

FRP lock removal tool Samsung - download file

Per Android 7/8:

FRP lock removal tool Samsung - set screen lock pattern

Passo 7: Dopo averlo fatto, puoi riavviare lo smartphone e inserire il codice PIN che hai appena impostato per bypassare il blocco di Google.

FRP lock removal tool Samsung - FRP removed

Parte 2: Perché PassFab Android Unlock è il migliore?

Perché rispecchia esattamente le esigenze di ogni utente. Interfaccia gradevole e pulita, semplice da utilizzare e, soprattutto, funziona! Tutte caratteristiche, che rendono PassFab Android Unlock il miglior strumento di bypass FRP disponibile sul mercato. Non ci credi? Scaricalo e provalo!

Caratteristiche sorprendenti di PassFab Android Unlock:

  • Software di sbloccare schermo.
  • Strumento di rimuovere FRP di Google su Samsung.

Vantaggi nell’utilizzare PassFab Android Unlock:

  • Facile da usare e affidabile.
  • Rimuove facilmente il blocco dello schermo.
  • Sblocca rapidamente FRP Lock.
  • Adatto a persone non esperte di tecnologia.
  • Supporta Android 11 e versioni precedenti.

Parte 3. Altri 11 validi strumenti di rimuovere FRP lock che puoi usare.

Ecco una selezione di altri 11 software di rimuovere FRP da utilizzare se non conosci la password d’accesso dopo il ripristino e sei bloccato fuori dal tuo smartphone Android. Puoi scegliere il metodo più appropriato da questa raccolta in base al tuo smartphone.

1. Software di rimozione del blocco FRP: Pangu

Lo strumento di rimozione del blocco FRP Pangu è gratuito e incredibilmente efficiente per bypassare la protezione FRP. Funziona con qualsiasi variante di Android, tra cui Lollipop 5.1, Marshmallow 6.1, Nougat 7.0 e 7.1.2 e Oreo 8.0. Puoi usarlo per sbloccare telefoni di qualsiasi marca, inclusi Samsung, Micromax, Xiaomi e Motorola.

FRP lock removal tool - pangu frp unlocker

2. D&G Unlocker Tool.

D&G Unlocker Tool è uno strumento gratuito ed estremamente potente per la rimozione del blocco FRP su dispositivi Android. Questo software è rinomato per le sue capacità di velocizzare il processo di rimozione FRP. È compatibile con tutti i modelli di Windows, da XP a Windows 10. Devi solo collegare il telefono al computer e non dovrai utilizzare il tuo account Google o la password.

best FRP bypass tool - D&G Remove Tool

3. FRP Hijacker Tool per Samsung.

FRP Hijacker è uno strumento di rimozione del blocco FRP sviluppato solo per smartphone Samsung. Se possiedi un telefono Samsung, non ci sono altre opzioni che dovresti cercare. Offre ottime prestazioni, veloce e affidabile.

best FRP bypass tool - Samsung FRP Hijacker Tool

4. FRP Bypass APK.

FRP Bypass Apk è un noto strumento di rimozione protezione FRP di Google e software Flashing. Sviluppato da Gadgets Doctor ti consente di disabilitare gratuitamente il blocco FRP del tuo dispositivo Android. Se sei il legittimo proprietario dell'account Google associato al telefono, questo strumento in circa dieci minuti ti farà accedere al tuo smartphone bloccato.

FRP lock removal tool - frp bypass apk

5. GSM Flasher Adb Bypass FRP Tool.

Il prossimo nome sulla nostra lista è GSM Flasher ADB Bypass Tool. Si tratta di un altro ottimo software per la rimozione del blocco FRP. Facile da utilizzare, è molto rapido ed estremamente efficace per sbloccare il tuo dispositivo Android. Tutto quello che devi fare è scaricarlo, installarlo e avviarlo sul tuo computer. Funziona sia su Windows che su Mac OS X.

best FRP bypass tool - GSM FRP Bypass and Flashing Tool

6. Samsung FRP Helper v0.2.

Samsung FRP helper v0.2 è un piccolo strumento di rimozione del blocco FRP, che, come si evince dal nome, è compatibile solo con dispositivi Samsung. Il software è in grado di bypassare la verifica FRP Google sui telefoni Galaxy in modalità Call & ADB. Se stai cercando uno strumento che ti consenta di bypassare la verifica FRP attraverso il processo di chiamata, lo hai trovato.

7. FRP Bypass Solutions.

FRP Bypass Solutions è stato controllato e modificato per consentirti di bypassare l'autenticazione di Google se perdi le credenziali del tuo account. È compatibile con tutti gli smartphone Android, tra cui la serie Moto, LG, ZTE, HUAWEI, Samsung, HISENSE e XPERIA. È uno dei migliori strumenti di sblocco FRP disponibili per Android.

best FRP bypass tool - FRP Bypass Solutions

8. Strumento di bypass della verifica di Google con blocco FRP.

Questo software è davvero straordinario, consente infatti la rimozione del blocco FRP bypassando qualsiasi protezione aggiuntiva per i dispositivi Android. È compatibile con quasi tutti i dispositivi Android e sblocca tutti i telefoni bloccati a causa di un errore di blocco di riattivazione.

best FRP bypass tool - FRP Lock Google Verification Bypass Tool

9. Un nuovo strumento di bypass dell'account FRP / Google e Flashing.

Uno dei migliori strumenti per lo sblocco FRP, compatibile con tutti gli smartphone Android. Molto semplice da usare, supporta anche le versioni precedenti di SP Flash.

best FRP bypass tool - A New FRP/Google Account Bypass and Flashing Tool

10. King Tool.

King Tool è un software multi-tasking per smartphone e tablet Samsung Android. È in grado di riparare e sbloccare smartphone e tablet Samsung. È compatibile con un'ampia varietà di telefoni. Inoltre, è tra i migliori software di bypass FRP.

best FRP bypass tool - King Tool

11. Octoplus FRP.

Octoplus FRP Tool è un software di rimozione della protezione FRP utilizzabile per bypassare la protezione dopo il ripristino delle impostazioni di fabbrica sui dispositivi Android. E’ compatibile con un'ampia varietà di smartphone Mediatek QCOM e Spreadtrum.

best FRP bypass tool - octoplus frp tool

Conclusione

Abbiamo concluso, ora dovresti saperne di più su cos’è il FRP lock e come rimuoverlo dai dispositivi Android. Quelli descritti dettagliatamente in questo articolo sono senza dubbio i migliori strumenti di rimozione del blocco FRP per bypassare qualsiasi livello di protezione Google. Spero che questo articolo ti sia stato utile.

Tuttavia, se stai cercando un software in grado di rimuovere sia il blocco schermo che la protezione FRP da Android e Samsung, in maniera veloce e risolutiva, ti consiglio di utilizzare PassFab Android Unlock. Un software davvero brillante e intelligente, che, tra le altre cose, ti aiuta anche a risolvere efficacemente l'azione dell'account richiesta da Google Play Services.